Data di uscita di Kingdom Come Deliverance 2 (KCD2)

Data di uscita di Kingdom Come Deliverance 2 (KCD2) - Immagine principale

Kingdom Come: Deliverance II promette di essere una delle uscite più emozionanti del 2025. Il mondo ampliato, le nuove meccaniche e il supporto per la tecnologia moderna rendono il gioco un must per tutti gli appassionati di giochi di ruolo storici. Si tratta dell’atteso seguito dell’iconico gioco di ruolo che ha conquistato il cuore di milioni di giocatori. Il primo capitolo del gioco è stato pubblicato dallo studio ceco Warhorse Studios. Questo gioco di ruolo ha sorpreso sia gli appassionati del genere che i nuovi arrivati con la sua attenzione ai dettagli, le meccaniche complesse e l’atmosfera della Boemia medievale.

KCD2 è un gioco di ruolo open-world sul Medioevo. L’azione si svolge nel XV e voi, nei panni di Indřich di Skalica, dovrete vendicarvi del re Sigismondo di Vergia per aver ucciso i genitori del protagonista. Lungo il percorso vivrete un’avventura incredibilmente interessante, in cui combatterete con i nemici, svolgerete missioni ed esplorerete il mondo medievale. E qui c’è molto da esplorare, perché il mondo aperto del gioco è stato aumentato di diverse volte rispetto alla parte precedente!

Il sequel promette non solo di mantenere lo stile unico del gioco originale, ma anche di portare molte nuove caratteristiche e opportunità. Un mondo raddoppiato, meccaniche di gioco aggiornate, un nuovo sistema di reputazione e molto altro ancora.

Data di uscita

Data di uscita di Kingdom Come Deliverance 2 (KCD2) - Schermata 1

Kingdom Come: Deliverance II era originariamente previsto per la fine del 2024, ma durante lo sviluppo gli sviluppatori hanno deciso di spostare l’uscita all’inizio del 2025. Anche la data originariamente annunciata dell’11 febbraio 2025 è stata rivista.
Ora la data di uscita ufficiale è il 4 febbraio 2025. Secondo Warhorse Studios, il rinvio è dovuto alla necessità di finalizzare elementi chiave del gioco per fornire il miglior prodotto possibile. Questa è la data di uscita definitiva del gioco. Molti blogger hanno già avuto modo di valutare il gioco e di elogiarlo. Inoltre, questa data di uscita è stata pubblicata su Steam!

Su quali piattaforme sarà disponibile il gioco?

Data di uscita di Kingdom Come Deliverance 2 (KCD2) - Schermata 2

Kingdom Come: Deliverance II è incentrato sulle moderne piattaforme di gioco, permettendo allo studio di sfruttare al massimo le possibilità della nuova generazione di console e PC. Il gioco sarà disponibile per i seguenti dispositivi:

  • Windows
  • PlayStation 5
  • Xbox Serie X/S

La decisione degli sviluppatori di non rilasciare il gioco sulle console di precedente generazione, come PlayStation 4 e Xbox One, è dovuta al desiderio di creare un progetto con una grafica migliorata, una fisica più complessa e un mondo di gioco ampliato.

Re dom Come: Deliverance II per la versione PC è sviluppato sul motore CryEngine, noto per i suoi elevati requisiti hardware. Pertanto, per apprezzare questo capolavoro, è necessario un computer abbastanza potente. Potete vedere i requisiti di sistema poco sotto, oppure andando sulla pagina ufficiale del gioco su Steam.

Requisiti di sistema

Data di uscita di Kingdom Come Deliverance 2 (KCD2) - Schermata 3

I requisiti di sistema ufficiali sono già noti e pubblicati sulla pagina Steam del gioco.

Requisiti minimi (stimati):

  • OS: Windows 10 (64-bit)
  • Processore: Intel Core i5-8400 / AMD Ryzen 5 2600
  • RAM: 16 GB
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060 / AMD RX 580 con 6 GB di memoria video
  • Spazio su disco: 70 GB

Requisiti raccomandati (suggeriti):

  • OS: Windows 11 (64-bit)
  • Processore: Intel Core i7-13700K, AMD Ryzen 7 7800X3D
  • RAM: 32 GB
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce RTX 4070 / AMD RX 7800 XT
  • Spazio su disco: 100 GB

I parametri sono approssimativi e potrebbero cambiare in prossimità della data di uscita.

Supporto mod

Data di uscita di Kingdom Come Deliverance 2 (KCD2) - Schermata 4

Come il primo capitolo, Kingdom Come: Deliverance II supporterà il modding. Nel primo gioco, le mod hanno aggiunto molte nuove caratteristiche, tra cui interfacce ridisegnate, meccaniche di combattimento migliorate e persino missioni inedite.
Si prevede che per il secondo capitolo del gioco saranno disponibili strumenti di modding più flessibili. Previsti:

  • Il modding sarà supportato subito dopo il rilascio. Ciò consentirà alla comunità di iniziare a creare contenuti unici quasi immediatamente.
  • Il motore CryEngine sarà dotato di documentazione. Questo renderà più semplice lo sviluppo di mod anche per i principianti.
  • E’ molto probabile la comparsa di strumenti ufficiali per il modding. Questo darà l’opportunità di personalizzare profondamente il gioco.

Non dimenticate di segnare la data sul calendario: 4 febbraio 2025 – il giorno in cui potrete immergervi nuovamente nell’atmosfera della Boemia medievale e continuare la storia di Indřich di Skalica.

Commenti (0)

Lascia un commento